Royal Enfield Himalayan 450 2025 VS. Honda NX500 2025

Royal Enfield Himalayan 450 2025

Honda NX500 2025

Valutazione

Royal Enfield Himalayan 450 2025
VS.
Honda NX500 2025
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Himalayan 450 2025

Honda NX500 2025

Royal Enfield Himalayan 450 2025 Honda NX500 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 451,65 ccm 471 ccm
Alesaggio 84 mm 67 mm
Corsa 81,5 mm 66,8 mm
Potenza 40 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8600 giri/min
Coppia 40 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 200 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 200 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 296 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2165 mm
Larghezza 852 mm 830 mm
Altezza 1316 mm 1415 mm
Interasse 1510 mm 1445 mm
Altezza sella 825 mm 830 mm
Altezza sella fino a 845 mm
Altezza da terra 230 mm
Peso a secco (con ABS) 181 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 196 kg
Capacità serbatoio 17 l 17,5 l
Autonomia 473 km 486 km
Consumo combinato 3,59 l/100km 3,6 l/100km
Rumore di stazionamento 91,51 dB
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C, Sistema di navigazione integrato Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Himalayan 450 2024

Royal Enfield Himalayan vs. CFMoto 450 MT Landstraßen Vergleich

Conclusione da Gregor da 10/01/2025:

Honda NX500 2024

Honda NX500 im Rundenzeit-Test: Der heimliche Alleskönner?

Conclusione da nastynils da 10/10/2024:

La Royal Enfield Himalayan 452 è una moto dal carattere unico che colpisce soprattutto per la sua accessibilità e affidabilità. È ideale per i motociclisti che cercano un'enduro semplice, ma potente, in grado di dimostrare la propria validità su diversi tipi di terreno. Pur non essendo la moto più potente o sportiva, colpisce per la sua maneggevolezza, la costruzione robusta e l'elettronica affidabile. Il suo telaio è stabile quando si viaggia in velocità, ma raggiunge rapidamente i suoi limiti. Nel complesso, l'Himalayan offre una piacevole esperienza di guida agli avventurieri che cercano una moto robusta e di buon carattere.

La Honda NX500 è una versatile enduro da turismo A2 che si trova a suo agio soprattutto sull'asfalto e può offrire molto, dalla guida quotidiana ai tour più rilassati. Non ha grandi carenze, ma allo stesso tempo offre molti punti di forza, anche se non spettacolari. Nei lunghi viaggi, la posizione di seduta rilassata e il buon telaio, che si comporta bene anche sulle strade tortuose in combinazione con i freni migliorati, sono un piacere. I pragmatici possono contare su consumi ridotti e su un'autonomia elevata, in grado di affrontare anche i terreni fuoristrada più leggeri.

  • Maneggevolezza e stile di guida accessibile
  • telaio robusto e affidabile
  • le dimensioni compatte e l'altezza ridotta della sella lo rendono accessibile
  • buone qualità di viaggio come comodo compagno di viaggio
  • Non è particolarmente potente o sportivo
  • il telaio raggiunge rapidamente i suoi limiti in caso di uso intensivo
  • Motore finemente controllabile e di buon carattere con un'erogazione lineare della potenza
  • buoni freni
  • telaio buono e ben bilanciato
  • posizione di seduta confortevole
  • lunga autonomia
  • maneggevolezza agile
  • non affatica mai troppo il pilota, ma rende la guida divertente
  • il controllo della trazione può essere facilmente disattivato
  • il cambio è molto pulito
  • Capacità fuoristradistiche limitate
  • l'ABS non può essere disattivato
  • potenza e carico utile un po' ridotti (185 kg) per la guida con passeggero


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