Royal Enfield Scram 411 2022 VS. Royal Enfield Scram 411 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Royal Enfield Scram 411 2022 |
Royal Enfield Scram 411 2024 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | OHV | OHV |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 411 ccm | 411 ccm |
| Alesaggio | 78 mm | 78 mm |
| Corsa | 86 mm | 86 mm |
| Potenza | 24 hp | 24 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6500 giri/min | 6500 giri/min |
| Coppia | 32 Nm | 32 Nm |
| Coppia a giri/min | 4250 giri/min | 4250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,5 | 9,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Escursione | 190 mm | 190 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Deviazione |
| Escursione | 180 mm | 180 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 300 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2160 mm | 2160 mm |
| Larghezza | 840 mm | 840 mm |
| Altezza | 1165 mm | 1165 mm |
| Interasse | 1465 mm | 1465 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 795 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 185 kg | 185 kg |
| Capacità serbatoio | 15 l | 15 l |
| Velocità massima | 127 km/h | 127 km/h |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 500 km | 500 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 76,5 g/km | 76,5 g/km |
| Consumo combinato | 3,18 l/100km | 3,18 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 88 dB | 88 dB |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Una moto molto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411. La lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la classe di prezzo. In realtà, alla Scram manca solo un po' di potenza di picco in più per essere in grado di sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto è perfetto!
Una moto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411, e la lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la fascia di prezzo. In realtà, alla Scram mancano solo un po' più di prestazioni massime per poter sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto va bene!
- prezzo molto interessante
- suono gradevole
- navigazione turn by turn di serie
- bel design, solido e di buona fattura
- maneggevolezza estrema
- freno anteriore poco potente
- velocità massima e potenza di picco un po' basse
- prezzo molto interessante
- suono gradevole
- navigazione turn by turn di serie
- bel design, solido e di buona fattura
- maneggevolezza estrema
- freno anteriore poco potente
- velocità massima e prestazioni massime un po' basse