Suzuki Address 110 2022 VS. BMW S 1000 RR 2022

Valutazione

Suzuki Address 110 2022
VS.
BMW S 1000 RR 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Address 110 2022

BMW S 1000 RR 2022

Suzuki Address 110 2022 BMW S 1000 RR 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Raffreddamento Aria liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 113 ccm 999 ccm
Alesaggio 51 mm 80 mm
Corsa 55,2 mm 49,7 mm
Potenza 9 hp 207 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 13500 giri/min
Coppia 8,6 Nm 113 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 10500 giri/min
Rapporto di compressione 9,4 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi 66,9 gradi
Avanzamento 97 mm 93,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 26 mm 45 mm
Escursione 90 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 105 mm 117 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 190 mm 320 mm
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 120 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 1845 mm 2073 mm
Larghezza 665 mm 846 mm
Altezza 1095 mm
Interasse 1260 mm 1441 mm
Altezza sella 755 mm 824 mm
Peso in ordine di marcia 100 kg
Capacità serbatoio 5,2 l 16,5 l
Velocità massima 95 km/h
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 247 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 81 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

BMW S 1000 RR 2020

BMW S 1000 RR Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da Dennis da 25/09/2020:

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

Una vera superbike "tuttofare". La BMW sa come sfruttare i suoi punti di forza sia in pista che su strada. Grazie al controllo variabile dell'albero a camme, il potente motore convince già ai bassi regimi e accelera in modo armonioso lungo l'intero arco di giri, con una potenza abbondante in ogni range. Per il pilota amatoriale, il telaio funziona in modo eccellente in ogni situazione, fornisce un feedback trasparente e offre molte opzioni di regolazione. La posizione di seduta è sportiva ma relativamente confortevole. L'elettronica lavora in modo molto armonioso, senza assecondare il pilota - TOP!

  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
  • Erogazione della potenza molto lineare, che la rende particolarmente controllabile. Ampio intervallo di giri e controllo piacevole
  • grazie a ShiftCam, c'è molta pressione anche ai bassi regimi
  • eccellente DDC - precisione e prestazioni TOP
  • super pacchetto elettronico
  • pacchetto complessivo armonioso sia su strada che in pista
  • In parte, la moto sembra quasi un po' "senza carattere" rispetto all'Aprilia e alla Honda
  • nel confronto diretto, la moto è un po' indietro sulla scheda tecnica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra