Suzuki Address 110 2022 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Suzuki Address 110 2022

Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Valutazione

Suzuki Address 110 2022
VS.
Hyosung GV 125 S Aquila 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Address 110 2022

Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Suzuki Address 110 2022 Hyosung GV 125 S Aquila 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 3
Raffreddamento Aria liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 113 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 51 mm 44 mm
Corsa 55,2 mm 41 mm
Potenza 9 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 10250 giri/min
Coppia 8,6 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Tipo di motore V
Gradi 60
Distribuzione a valvole OHC
Numero di marce 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm
Escursione 90 mm 135 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 105 mm 67 mm
Sospensione Braccio oscillante
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 190 mm 270 mm
Pistone Singolo pistone Tre pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 120 mm 250 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 15 pollici
Lunghezza 1845 mm
Larghezza 665 mm
Altezza 1095 mm
Interasse 1260 mm
Altezza sella 755 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia 100 kg 165 kg
Capacità serbatoio 5,2 l 12 l
Velocità massima 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 247 km 444 km
Emissioni combinate di CO2 49 g/km 62 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 2,7 l/100km
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Hyosung GV125 S Aquila Bobber-Test 2022

Conclusione da vauli da 16/05/2022:

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.

  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
  • Splendido look da bobber
  • un vero motore V2
  • posizione di guida molto comoda
  • altezza della sella ridotta
  • molto maneggevole nonostante il peso superiore
  • freno CBS come caratteristica di sicurezza
  • Motore poco spettacolare
  • la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra