Suzuki Burgman 125 2023 VS. Honda PCX125 2022

Suzuki Burgman 125 2023

Honda PCX125 2022

Valutazione

Suzuki Burgman 125 2023
VS.
Honda PCX125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Burgman 125 2023

Honda PCX125 2022

Suzuki Burgman 125 2023 Honda PCX125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC OHC
Lubrificazione Costretto
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 57 mm 53,5 mm
Corsa 48,8 mm 55,5 mm
Potenza 11 hp 12,5 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 10 Nm 11,8 Nm
Coppia a giri/min 6300 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Valvole per cilindro 2
Raffreddamento liquido
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm 31 mm
Escursione 92 mm 89 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 83 mm 95 mm
Regolazione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 240 mm 130 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 13 pollici
Lunghezza 2055 mm 1935 mm
Larghezza 740 mm 740 mm
Altezza 1355 mm 1105 mm
Interasse 1465 mm 1315 mm
Altezza sella 735 mm 764 mm
Peso in ordine di marcia 162 kg 130 kg
Capacità serbatoio 10,5 l 8,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 350 km 385 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km 49 g/km
Consumo combinato 3 l/100km 2,1 l/100km
Rumore di stazionamento 79 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Burgman 125 2014

Suzuki Burgman 125 - der kleine Luxusroller.

Conclusione da vauli da 08/09/2014:

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

Naturalmente, non è la migliore idea mettere un piccolo motore da 125 cc con 12,4 CV in un grasso scooter di lusso. Tuttavia, le prestazioni del Burgman 125 sono sorprendentemente buone. A parte la debolezza iniziale quando si parte al semaforo, il comodo scooter non sembra mai sottopotenziato. Quando si tratta degli aspetti che fanno davvero uno scooter di lusso, il Burgman 125 è comunque irreprensibile: Il telaio è confortevole, la protezione dal vento è ottima e lo spazio di stivaggio è semplicemente enorme. E questi sono i motivi principali per cui si è interessati a uno scooter di lusso, non è vero?

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

  • Telaio confortevole ma sufficientemente solido
  • ampio vano bagagli sotto la sella
  • ABS di serie
  • buona protezione dal vento
  • consumi ridotti
  • strumentazione di facile lettura
  • l'altezza ridotta della sella si adatta ai piloti più piccoli.
  • Ergonomia un po' sfavorevole per i piloti alti
  • il motore fatica a reggere il peso elevato con una partenza da fermo
  • dimensioni mostruose per uno scooter da 125 cc.
  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra