Suzuki Burgman 400 2020 VS. Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Burgman 400 2020 |
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Spostamento | 400 ccm | 278 ccm |
| Alesaggio | 81 mm | 75 mm |
| Corsa | 77,6 mm | 63 mm |
| Potenza | 31 hp | 23,8 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6500 giri/min | 8250 giri/min |
| Coppia | 34 Nm | 26 Nm |
| Coppia a giri/min | 5000 giri/min | 5250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,6 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Automatico |
| Raffreddamento | liquido | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 64,5 gradi | |
| Avanzamento | 105 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Puntone |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 110 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 100 mm | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 260 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 210 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS, Controllo anti-slittamento |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 13 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 2270 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 760 mm | 755 mm |
| Altezza | 1350 mm | 1170 mm |
| Interasse | 1585 mm | 1375 mm |
| Altezza sella | 750 mm | 790 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 215 kg | 160 kg |
| Capacità serbatoio | 13,5 l | 7 l |
| Velocità massima | 145 km/h | 118 km/h |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.
La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.
- Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
- Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
- La trasmissione e il display appaiono obsoleti
- Notevole "effetto elastico" in partenza
- Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile
- Buon motore
- buoni freni
- display TFT
- Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
- problemi di connettività