Suzuki Burgman 400 2023 VS. BMW C 400 X 2023

Suzuki Burgman 400 2023

Valutazione

Suzuki Burgman 400 2023
VS.
BMW C 400 X 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Burgman 400 2023

BMW C 400 X 2023

Suzuki Burgman 400 2023 BMW C 400 X 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 400 ccm 350 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 77,6 mm 69,6 mm
Potenza 30 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 6300 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35,2 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 4900 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 101 mm 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 35 mm
Escursione 110 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 100 mm 112 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 260 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 2235 mm 2210 mm
Larghezza 765 mm 835 mm
Altezza 1350 mm 1305 mm
Interasse 1580 mm 1560 mm
Altezza sella 755 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 218 kg 206 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12,8 l
Velocità massima 132 km/h 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 337 km 365 km
Emissioni combinate di CO2 94 g/km 81 g/km
Consumo combinato 4 l/100km 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB 87 dB
Peso a secco 195 kg
Peso in ordine di marcia 206 kg
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra