Suzuki Burgman 400 2024 VS. Suzuki Burgman 650 Executive 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Burgman 400 2024 |
Suzuki Burgman 650 Executive 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 400 ccm | 638 ccm |
| Alesaggio | 81 mm | 75,5 mm |
| Corsa | 77,6 mm | 71,3 mm |
| Potenza | 30 hp | 56 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6300 giri/min | 7000 giri/min |
| Coppia | 35,2 Nm | 62 Nm |
| Coppia a giri/min | 4900 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,6 | 11,2 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Automatico |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 65 gradi | 63 gradi |
| Avanzamento | 101 mm | 103 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Escursione | 110 mm | 110 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Escursione | 100 mm | 100 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 210 mm | 250 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo della trazione | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 13 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2235 mm | 2260 mm |
| Larghezza | 765 mm | 810 mm |
| Altezza | 1350 mm | 1435 mm |
| Interasse | 1580 mm | 1595 mm |
| Altezza sella | 755 mm | 750 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 218 kg | 277 kg |
| Capacità serbatoio | 13,5 l | 15 l |
| Velocità massima | 132 km/h | 160 km/h |
| Guidabile con patente | A2 | A |
| Autonomia | 337 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 94 g/km | |
| Consumo combinato | 4 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 84 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.
Rispetto agli altri scooter di grandi dimensioni, il Burgman si posiziona ancora chiaramente. Il Burgman ha una dotazione di serie imbattuta e offre quindi il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
- Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
- Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
- La trasmissione e il display appaiono obsoleti
- Notevole "effetto elastico" in partenza
- Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile
- Riscaldamento integrato di sedile e puntello
- parabrezza efficiente e regolabile elettricamente
- guida confortevole e dinamica
- L'unità di controllo delle manopole riscaldate è montata male
- il computer di bordo è difficile da usare.