Suzuki Burgman 650 Executive 2020 VS. Suzuki Burgman 400 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Burgman 650 Executive 2020 |
Suzuki Burgman 400 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 2 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | |
| Spostamento | 638 ccm | 400 ccm |
| Alesaggio | 75,5 mm | 81 mm |
| Corsa | 71,3 mm | 77,6 mm |
| Potenza | 56 hp | 34 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 7300 giri/min |
| Coppia | 62 Nm | 36,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 5000 giri/min | 5800 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,2 | 11,2 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Variomatic |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 63 gradi | |
| Avanzamento | 103 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 110 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Escursione | 100 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 260 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 250 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 14 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 13 pollici |
| Lunghezza | 2260 mm | 2270 mm |
| Larghezza | 810 mm | 760 mm |
| Altezza | 1435 mm | 1385 mm |
| Interasse | 1595 mm | 1585 mm |
| Altezza sella | 750 mm | 710 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 277 kg | 222 kg |
| Capacità serbatoio | 15 l | 13,5 l |
| Velocità massima | 160 km/h | 145 km/h |
| Guidabile con patente | A | A2 |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Rispetto agli altri scooter di grandi dimensioni, il Burgman si posiziona ancora chiaramente. Il Burgman ha una dotazione di serie imbattuta e offre quindi il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.
- Riscaldamento integrato di sedile e puntello
- parabrezza efficiente e regolabile elettricamente
- guida confortevole e dinamica
- L'unità di controllo delle manopole riscaldate è montata male
- il computer di bordo è difficile da usare.
- Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
- Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
- La trasmissione e il display appaiono obsoleti
- Notevole "effetto elastico" in partenza
- Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile