Suzuki GSR 750 2015 VS. BMW R 1200 GS 2018

Valutazione

Suzuki GSR 750 2015
VS.
BMW R 1200 GS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSR 750 2015

BMW R 1200 GS 2018

Suzuki GSR 750 2015 BMW R 1200 GS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 749 ccm 1170 ccm
Alesaggio 72 mm 101 mm
Corsa 46 mm 73 mm
Potenza 106 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 10200 giri/min 7700 giri/min
Coppia 80 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,3 12,5
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Raffreddamento Aria
Tipo di frizione Antihopping
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Motore portante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2207 mm
Larghezza 785 mm 953 mm
Altezza 1125 mm
Interasse 1450 mm 1507 mm
Altezza sella 815 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 20 l
Velocità massima 220 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

BMW R 1200 GS 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

Da oltre 35 anni, BMW continua ad ampliare la gamma boxer e lavora costantemente all'evoluzione della GS. Oltre all'aggiornamento EURO4 del motore con un nuovo catalizzatore e una nuova mappatura, ora ci sono ancora più caratteristiche come il Dynamic ESA Next Generation con compensazione automatica della posizione di guida, che migliora ulteriormente la stabilità e il comfort del pilota. Con la sua combinazione di colori tenui, la versione Exclusive è destinata agli amici che desiderano un aspetto ordinato e sobrio e, a differenza della variante Rallye più appariscente, è progettata più per la strada. Molte caratteristiche hanno un costo aggiuntivo, ma ai clienti GS di solito non importa: il 90% ordina l'equipaggiamento completo.

  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello
  • Concetto maturo
  • motore robusto
  • maneggevolezza
  • freni potenti
  • modalità e controllo della trazione regolabili
  • ampia gamma di equipaggiamenti
  • buona immagine e mantenimento del valore.
  • molte caratteristiche a costo aggiuntivo
  • boxer esposto su terreni davvero difficili


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