Suzuki GSR 750 2016 VS. Suzuki GSX-R 750 2017

Suzuki GSR 750 2016

Suzuki GSX-R 750 2017

Valutazione

Suzuki GSR 750 2016
VS.
Suzuki GSX-R 750 2017
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSR 750 2016

Suzuki GSX-R 750 2017

Suzuki GSR 750 2016 Suzuki GSX-R 750 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 749 ccm 749 ccm
Alesaggio 72 mm 70 mm
Corsa 46 mm 48,7 mm
Potenza 106 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 10200 giri/min 13200 giri/min
Coppia 80 Nm 86,3 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 11200 giri/min
Rapporto di compressione 12,3 12,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin-Spar
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 2040 mm
Larghezza 785 mm 715 mm
Altezza 1125 mm 1125 mm
Interasse 1450 mm 1400 mm
Altezza sella 815 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg 198 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 17 l
Velocità massima 220 km/h 280 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSR 750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

Suzuki GSX-R 750 2015

Suzuki GSX-R 750

Conclusione da nastynils da 25/07/2015:

Un design affilato, con un anteriore aggressivo e un posteriore stretto: proprio come hanno sempre desiderato gli amanti della velocità su strada. Peccato che il forcellone posteriore sia stato trascurato (ufficialmente per motivi di peso, ufficiosamente per motivi di costo) e che l'impianto frenante anteriore a doppio pistoncino sembri un po' debole. Tuttavia, le prestazioni durante la guida, sia ad alta velocità che nelle curve strette, sono piuttosto buone.

La GSX-R 750 è la media d'oro sotto molti aspetti. Offre un livello di prestazioni non troppo impegnativo su strada, ma allo stesso tempo molto divertente. Da un lato, è relativamente economica, ma dall'altro è ancora sufficientemente veloce. La GSX-R 750 è una grande supersportiva. Se non apprezzate i superlativi e volete solo una buona moto, scegliete la GSX-R 750 e usate i soldi risparmiati per regalarvi un allenamento in gara sulla Nordschleife....

  • Aspetto generale attraente
  • maneggevolezza stabile
  • messa a punto riuscita degli elementi delle sospensioni
  • comfort sufficiente
  • strumentazione di facile lettura.
  • L'impianto frenante richiede molta forza manuale
  • il forcellone scatolato non è particolarmente bello
  • Eccellente risposta del motore
  • grande controllabilità
  • posizione di seduta comoda anche per i piloti più alti
  • tecnologia affidabile
  • trasmissione perfetta.
  • Poco spettacolare al tavolo dei regolaristi
  • pastiglie e tubi dei freni troppo lassi per l'uso in pista
  • rapporto finale di trasmissione lungo


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