Suzuki GSX-8S 2023 VS. BMW C 400 X 2025

BMW C 400 X 2025

Valutazione

Suzuki GSX-8S 2023
VS.
BMW C 400 X 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8S 2023

BMW C 400 X 2025

Suzuki GSX-8S 2023 BMW C 400 X 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 350 ccm
Alesaggio 84 mm 80 mm
Corsa 70 mm 69,6 mm
Potenza 83 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 78 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 104 mm 81 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm 110 mm
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 112 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2115 mm 2200 mm
Larghezza 775 mm 837 mm
Altezza 1105 mm 1327 mm
Interasse 1465 mm 1560 mm
Altezza sella 810 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg 208 kg
Capacità serbatoio 14 l 12,8 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 333 km 365 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 3,6 l/100km
Peso massimo autorizzato 412 kg
Velocità massima 129 km/h
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 83 g/km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT, Presa USB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


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