Suzuki GSX-S1000GT 2022 VS. Kawasaki Ninja H2 SX SE 2021

Suzuki GSX-S1000GT 2022

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2021

Valutazione

Suzuki GSX-S1000GT 2022
VS.
Kawasaki Ninja H2 SX SE 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000GT 2022

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2021

Suzuki GSX-S1000GT 2022 Kawasaki Ninja H2 SX SE 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 998 ccm
Alesaggio 73,4 mm 76 mm
Corsa 59 mm 55 mm
Potenza 152 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 106 Nm 137,3 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 100 mm 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Uni Trak
Escursione 130 mm 139 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2135 mm
Larghezza 825 mm 775 mm
Altezza 1215 mm 1260 mm
Interasse 1460 mm 1480 mm
Altezza sella 810 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 226 kg 260 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 358 km
Emissioni combinate di CO2 143 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000GT 2024

Suzuki GSX-S1000 GT Reise-Test 2024

Conclusione da Gregor da 30/11/2024:

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

La versione Gran Turismo della GSX-S combina i geni super sportivi della serie con un incredibile potenziale turistico. La ciclistica al top e il motore roboante garantiscono il divertimento di guida. Allo stesso tempo, l'ergonomia è abbastanza versatile da consentire tappe rilassate. Come una vera sport tourer, la Suzuki prende sul serio sia lo sport che il turismo e gestisce questo compromesso in modo eccellente. Solo il rapporto di trasmissione potrebbe essere un po' più corto per l'uso su strada e i tecnocrati potrebbero sentire la mancanza dei sistemi di regolazione dell'angolo di piega. A parte questo, però, la GSX-S GT offre un equipaggiamento ricco e un pacchetto completo.

La Kawasaki Ninja H2 SX SE è certamente una delle moto da turismo più scattanti sul mercato. Ma è anche una delle migliori moto da turismo? La ricca dotazione e l'elettronica dell'ammiraglia tecnologica di Kawasaki offrono comfort, stabilità e funzionano in modo impeccabile. Bisogna saper gestire il potente motore e il comportamento in curva un po' lento, ma la Ninja H2 SX SE è divertente da guidare anche nelle curve strette. Infine, l'ergonomia determina se la moto è adatta ai viaggi. In questo caso, ognuno deve decidere da solo se si sente a proprio agio con la posizione molto sportiva. In tal caso, la Kawasaki Ninja H2 SX SE è una formidabile moto da turismo che fa la sua bella figura dall'autostrada ai passi alpini.

  • Motore fantastico con tanta coppia dal centro
  • telaio stabile
  • ergonomia versatile
  • buon suono
  • cambio rapido al top
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • Rapporto di trasmissione piuttosto lungo
  • parabrezza non regolabile
  • nessun sensore dell'angolo di piega
  • le sospensioni a puntone potrebbero essere smorzate.
  • Motore estremamente potente
  • telaio semiattivo estremamente stabile
  • elettronica all'avanguardia
  • grande sensibilità per la ruota anteriore
  • buona protezione dal vento
  • belle finiture e ampio display TFT
  • freni al top
  • Comportamento di rotazione un po' lento
  • prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra