Suzuki Katana 2019 VS. Honda CBR500R 2019

Honda CBR500R 2019

Valutazione

Suzuki Katana 2019
VS.
Honda CBR500R 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Katana 2019

Honda CBR500R 2019

Suzuki Katana 2019 Honda CBR500R 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 471 ccm
Alesaggio 73,4 mm 67 mm
Corsa 59 mm 66,8 mm
Potenza 150 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 108 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2125 mm 2075 mm
Larghezza 830 mm 740 mm
Altezza 1110 mm 1145 mm
Interasse 1460 mm 1410 mm
Altezza sella 825 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 194 kg
Capacità serbatoio 12 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Katana 2025

Test der Suzuki Katana 2025 auf Reisen

Conclusione da Poky da 31/10/2025:

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

La Suzuki GSX-S1000S Katana è basata sulla naked GSX-S1000 e convince per la qualità e i valori interni di una tipica moto giapponese. La Katana ha anche le carte in regola per diventare un classico, essendo la prima ad adottare lo stile degli anni Ottanta. La posizione di guida è sorprendentemente comoda e il manubrio alto consente un controllo piacevole. Con la sua carenatura anteriore bassa, forse non è una vera moto da turismo, ma può certamente passare per una moto crossover che combina perfettamente retrò, naked e turismo.

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

  • Motore a quattro cilindri in linea potente e di qualità superiore
  • look assolutamente unico
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza
  • controllo della trazione regolabile su cinque posizioni
  • buon impianto frenante
  • cambio rapido di alta qualità
  • telaio solido ma pronto per i viaggi
  • Poche funzioni elettroniche
  • prezzo relativamente alto rispetto alla GSX-S1000 di base
  • serbatoio del carburante piccolo
  • display LC di difficile lettura
  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra