Suzuki Katana 2022 VS. Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Valutazione

Suzuki Katana 2022
VS.
Kawasaki Ninja 1000SX 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Katana 2022

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Suzuki Katana 2022 Kawasaki Ninja 1000SX 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1043 ccm
Alesaggio 73,4 mm 77 mm
Corsa 59 mm 56 mm
Potenza 152 hp 142 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 106 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 144 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco, Petalo
Marchio Brembo Tokico
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2100 mm
Larghezza 835 mm 825 mm
Altezza 1110 mm 1190 mm
Interasse 1460 mm 1440 mm
Altezza sella 825 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 235 kg
Capacità serbatoio 12 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 196 km
Emissioni combinate di CO2 122 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Katana 2025

Test der Suzuki Katana 2025 auf Reisen

Conclusione da Poky da 31/10/2025:

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

La Suzuki GSX-S1000S Katana è basata sulla naked GSX-S1000 e convince per la qualità e i valori interni di una tipica moto giapponese. La Katana ha anche le carte in regola per diventare un classico, essendo la prima ad adottare lo stile degli anni Ottanta. La posizione di guida è sorprendentemente comoda e il manubrio alto consente un controllo piacevole. Con la sua carenatura anteriore bassa, forse non è una vera moto da turismo, ma può certamente passare per una moto crossover che combina perfettamente retrò, naked e turismo.

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

  • Motore a quattro cilindri in linea potente e di qualità superiore
  • look assolutamente unico
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza
  • controllo della trazione regolabile su cinque posizioni
  • buon impianto frenante
  • cambio rapido di alta qualità
  • telaio solido ma pronto per i viaggi
  • Poche funzioni elettroniche
  • prezzo relativamente alto rispetto alla GSX-S1000 di base
  • serbatoio del carburante piccolo
  • display LC di difficile lettura
  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra