Suzuki GSX-S125 2021 VS. Yamaha MT-03 2019

Valutazione

Suzuki GSX-S125 2021
VS.
Yamaha MT-03 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S125 2021

Yamaha MT-03 2019

Suzuki GSX-S125 2021 Yamaha MT-03 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 321 ccm
Alesaggio 62 mm 68 mm
Corsa 41,2 mm 44,1 mm
Potenza 15 hp 42 hp
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min
Coppia 29,6 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 298 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm 2090 mm
Larghezza 745 mm 745 mm
Altezza 1040 mm 1035 mm
Interasse 1300 mm 1380 mm
Altezza sella 785 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia 133 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A1 A2
Rumore di stazionamento 84 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

Yamaha MT-03 2019

Yamaha MT-03 Test 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/12/2019:

La Suzuki GSX-S125 si sente più adulta rispetto alla GSX-R125, che ha una struttura identica. È leggermente più larga intorno al serbatoio e non ha bisogno di un cupolino per raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma con un manubrio più alto e più largo e quindi una posizione più eretta. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma è più divertente grazie al manubrio più alto e più largo e alla conseguente posizione di guida più eretta. È abbastanza facile impennare, quindi si può fare a meno di qualche km/h di velocità massima.

La MT-03 rimane la Hyper Naked Yamaha più accessibile e pragmatica del segmento. Si distingue per l'altezza ridotta della sella, la potenza facilmente controllabile del bicilindrico e, allo stesso tempo, offre un comfort sufficiente per i pendolari. Ciò che le manca in sportività, lo recupera in comfort, rendendola perfetta per chi cerca una moto ben funzionante con un look brutale. Tuttavia, non dovreste essere troppo grandi e non dovreste aspirare a stare al passo con gli altri modelli della gamma MT, perché non è per questo che è stata progettata. Il modello del 2020 è quindi un aggiornamento coerente che renderà sicuramente felici i suoi acquirenti.

  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore
  • Potenza ben controllabile
  • Altezza sella ridotta
  • Facilità di guida
  • Consumi ridotti
  • Display LC di facile lettura
  • Look aggressivo
  • Angolo di inclinazione delle ginocchia ridotto per le persone alte
  • Telaio morbido rispetto agli altri modelli Yamaha MT
  • Non è la moto più emozionante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra