Suzuki RM-Z450 2016 VS. Suzuki RM-Z450 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki RM-Z450 2016 |
Suzuki RM-Z450 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Spostamento | 449 ccm | 449 ccm |
| Alesaggio | 96 mm | 96 mm |
| Corsa | 62,1 mm | 62,1 mm |
| Rapporto di compressione | 12,2 | 12,5 |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Calcio | |
| Accensione | CDI | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Alluminio |
| Tipo di telaio | Twin-Spar | Twin-Spar |
| Angolo inclinazione sterzo | 27,8 gradi | |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Showa | Showa |
| Sospensione posteriore | ||
| Marchio | Showa | Showa |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Diametro | 270 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Lunghezza | 2185 mm | 2175 mm |
| Larghezza | 830 mm | 835 mm |
| Altezza | 1260 mm | 1260 mm |
| Interasse | 1495 mm | 1480 mm |
| Altezza sella | 955 mm | 960 mm |
| Peso in ordine di marcia | 113 kg | 112 kg |
| Capacità serbatoio | 6,2 l | 6,3 l |
Punti di forza e di debolezza
L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.
- Maneggevolezza
- equilibrio
- telaio
- Opzioni di impostazione per l'ECU