Suzuki SV650 2017 VS. Suzuki V-Strom 800DE 2023

Suzuki V-Strom 800DE 2023

Valutazione

Suzuki SV650 2017
VS.
Suzuki V-Strom 800DE 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2017

Suzuki V-Strom 800DE 2023

Suzuki SV650 2017 Suzuki V-Strom 800DE 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 776 ccm
Alesaggio 81 mm 84 mm
Corsa 62,6 mm 70 mm
Potenza 76 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 64 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 6800 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 12,8
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi
Avanzamento 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2345 mm
Larghezza 760 mm 975 mm
Altezza 1080 mm 1310 mm
Interasse 1445 mm 1570 mm
Altezza sella 785 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg 230 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 20 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 454 km
Consumo combinato 4,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Suzuki V-Strom 800DE 2025

Offroad-Vergleich Mittelklasse-Reiseenduros 2025

Conclusione da Gregor da 19/07/2025:

La Suzuki SV 650 è accompagnata da una lunga storia di successi che continuerà sicuramente a lungo. Il suo V2 elastico convince per la risposta molto fluida e la coppia abbondante. Le dimensioni compatte contribuiscono a rendere la moto molto compatta. Questo sarà molto comodo per i principianti. Anche il telaio si distingue per la sua maneggevolezza. Purtroppo, l'effetto frenante non è al livello che ci si aspetterebbe da un veicolo così potente.

È sorprendente quanto una moto pratica e versatile come la Suzuki V-Strom 800DE possa entrare nel cuore di chi la guida. Probabilmente è merito di questo design intelligente con caratteristiche elettroniche gestibili, che possono essere perfettamente personalizzate in base alle esigenze personali. Grazie all'eccellente sistema ride-by-wire, il motore è più potente ai bassi regimi di quanto la cilindrata farebbe pensare e fa tutto bene sia su strada che in fuoristrada. Con 220 millimetri di escursione delle sospensioni all'anteriore e al posteriore, il telaio è davvero ben rifinito per l'off-road, ma chiaramente offre anche un vantaggio per i motociclisti su strada su strade poco agevoli. L'ergonomia è finora buona, solo i motociclisti alti dovrebbero prendere in considerazione la sella più alta, opzionale, a causa dell'angolo di inclinazione delle ginocchia un po' acuto.

  • Motore fluido, maneggevolezza, ottimo telaio
  • Freno troppo debole
  • Ottimo motore
  • telaio completamente regolabile
  • funzioni elettroniche semplici e intelligenti
  • ottimo quickshifter su/giù di serie
  • moto molto pratica
  • maneggevolezza armoniosa e piacevole su asfalto e su strada
  • moto estremamente versatile
  • costruzione molto robusta - la moto appare affidabile e ispira fiducia
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto per i piloti con gambe lunghe con sella standard
  • l'angolo di inclinazione su asfalto rallenta i piloti sportivi
  • Il parabrezza può essere regolato solo con attrezzi
  • il peso elevato è fastidioso durante le manovre.