Suzuki SV650 2020 VS. Honda CB500F 2021

Suzuki SV650 2020

Honda CB500F 2021

Valutazione

Suzuki SV650 2020 100%
VS.
Honda CB500F 2021 0%
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2020

Honda CB500F 2021

Suzuki SV650 2020 Honda CB500F 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 471 ccm
Alesaggio 81 mm 67 mm
Corsa 62,6 mm 66,8 mm
Potenza 76 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 64 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 290 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2075 mm
Larghezza 760 mm 740 mm
Altezza 1080 mm 1145 mm
Interasse 1445 mm 1410 mm
Altezza sella 785 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg 194 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 448 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Honda CB500F 2021

Honda CB500F 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 21/09/2021:

La Suzuki SV 650 è accompagnata da una lunga storia di successi che continuerà sicuramente a lungo. Il suo V2 elastico convince per la risposta molto fluida e la coppia abbondante. Le dimensioni compatte contribuiscono a rendere la moto molto compatta. Questo sarà molto comodo per i principianti. Anche il telaio si distingue per la sua maneggevolezza. Purtroppo, l'effetto frenante non è al livello che ci si aspetterebbe da un veicolo così potente.

Honda ha migliorato in modo significativo il pacchetto arrotondato chiamato CB500F per il 2022. Grazie a freni migliori e a un telaio di qualità superiore, la maneggevolezza è stata notevolmente migliorata. Sia i principianti che i piloti esperti si sentiranno a proprio agio su questa moto e potranno godersela per molti anni a venire. Solo il puntone della sospensione non è all'altezza, ma c'è ancora spazio per un miglioramento.

  • Motore fluido, maneggevolezza, ottimo telaio
  • Freno troppo debole
  • 48 CV nella classe A2
  • forcella di alta qualità
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • altezza della sella ridotta
  • maneggevolezza intuitiva.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra