Suzuki SV650X 2019 VS. Yamaha Tracer 900 2017

Valutazione

Suzuki SV650X 2019
VS.
Yamaha Tracer 900 2017
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650X 2019

Yamaha Tracer 900 2017

Suzuki SV650X 2019 Yamaha Tracer 900 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 645 ccm 847 ccm
Alesaggio 81 mm 78 mm
Corsa 62,6 mm 59,1 mm
Potenza 76 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 64 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 8500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2160 mm
Larghezza 760 mm 950 mm
Altezza 1080 mm 1345 mm
Interasse 1445 mm 1440 mm
Altezza sella 785 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg 210 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 18 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650X 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Suzuki SV650X

Conclusione da vauli da 04/05/2018:

Yamaha Tracer 900 2015

Triumph Tiger 800 XRx vs. Yamaha MT-09 Tracer 2015

Conclusione da vauli da 17/06/2015:

Il retrò è di moda, il retrò è cool. Lo hanno capito anche quelli di Suzuki che, pur non lanciando molte novità per il 2018, ne hanno lanciata una davvero bella: la SV650X. Non è stato necessario cambiare molto per inserirla nella schiera delle moderne cafe racer: La carenatura del faro, la verniciatura, i pannelli laterali, la sella e le estremità basse del manubrio sono sufficienti per ottenere un ottimo risultato. Soprattutto, la posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore le si addice bene, ma non la rende significativamente più scomoda. Le sospensioni possono essere regolate solo al posteriore, ma il motore vivace è uno spasso e il prezzo è giusto.

Prendi due, paghi uno. Con la MT-09 Tracer si ottiene quasi un'intera MT-09 con tutta la sua sportività e in più una moto da turismo adatta all'uso quotidiano e in parte anche ai viaggi, con un comfort decente per tutte le situazioni. Ricordate che in questa categoria ci sono molte moto più comode, ma quasi nessuna più sportiva. Più facile da guidare, più facile da controllare con 3 modalità di guida, ABS e controllo della trazione di serie. Solo la protezione dal vento potrebbe essere migliore e la sella per le lunghe distanze si trova solo tra gli accessori.

  • Motore V2 agile, vivace e carismatico
  • maneggevolezza, facile da guidare nonostante il manubrio basso
  • posizione di seduta piacevole con altezza della sella ridotta
  • graduazione delle marce riuscita
  • peso ridotto
  • aspetto poco appariscente
  • look scarico
  • forcella telescopica troppo morbida
  • assenza di frizione antisaltellamento
  • Prestazioni sportive come tutte le MT-09
  • 3 modalità di guida
  • ABS e controllo di trazione di serie
  • telaio teso, ampio spazio per l'angolo di piega
  • La protezione dal vento non è ottimale
  • la sella potrebbe essere più comoda
  • il manubrio è troppo largo per la città


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra