Suzuki SV650X 2020 VS. Yamaha Tracer 700 2020

Suzuki SV650X 2020

Yamaha Tracer 700 2020

Valutazione

Suzuki SV650X 2020
VS.
Yamaha Tracer 700 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650X 2020

Yamaha Tracer 700 2020

Suzuki SV650X 2020 Yamaha Tracer 700 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 689 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 62,6 mm 68,6 mm
Potenza 76 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 64 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 282 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2138 mm
Larghezza 760 mm 806 mm
Altezza 1080 mm 1270 mm
Interasse 1445 mm 1404 mm
Altezza sella 785 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg 196 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 17 l
Guidabile con patente A A2, A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650X 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Suzuki SV650X

Conclusione da vauli da 04/05/2018:

Yamaha Tracer 700 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

Il retrò è di moda, il retrò è cool. Lo hanno capito anche quelli di Suzuki che, pur non lanciando molte novità per il 2018, ne hanno lanciata una davvero bella: la SV650X. Non è stato necessario cambiare molto per inserirla nella schiera delle moderne cafe racer: La carenatura del faro, la verniciatura, i pannelli laterali, la sella e le estremità basse del manubrio sono sufficienti per ottenere un ottimo risultato. Soprattutto, la posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore le si addice bene, ma non la rende significativamente più scomoda. Le sospensioni possono essere regolate solo al posteriore, ma il motore vivace è uno spasso e il prezzo è giusto.

La Tracer 700 offre un divertimento di guida disinvolto in molte situazioni. Il motore sfrontato gli conferisce un tocco sportivo, mentre la posizione di guida eretta offre comfort di guida. È una buona macchina a tutto tondo. Nei lunghi viaggi, tuttavia, bisogna accettare qualche sacrificio.

  • Motore V2 agile, vivace e carismatico
  • maneggevolezza, facile da guidare nonostante il manubrio basso
  • posizione di seduta piacevole con altezza della sella ridotta
  • graduazione delle marce riuscita
  • peso ridotto
  • aspetto poco appariscente
  • look scarico
  • forcella telescopica troppo morbida
  • assenza di frizione antisaltellamento
  • Sensazione di sportività
  • guida leggera e giocosa
  • buoni freni
  • peso ridotto
  • facile da usare.
  • Telaio un po' scomodo sulle strade dissestate
  • parabrezza un po' troppo piccolo nei tour
  • posizione del manubrio un po' troppo bassa nei tour lunghi e in fuoristrada


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra