Suzuki V-Strom 1000 2015 VS. Triumph Thunderbird 2014

Suzuki V-Strom 1000 2015

Triumph Thunderbird 2014

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2015
VS.
Triumph Thunderbird 2014
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2015

Triumph Thunderbird 2014

Suzuki V-Strom 1000 2015 Triumph Thunderbird 2014
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1037 ccm 1597 ccm
Alesaggio 100 mm 103,8 mm
Corsa 66 mm 94,3 mm
Potenza 100 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 4850 giri/min
Coppia 103 Nm 146 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 2750 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 9,7
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2340 mm
Larghezza 865 mm 880 mm
Altezza 1410 mm 1120 mm
Interasse 1555 mm 1615 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 20 l 22 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella 700 mm
Peso in ordine di marcia 339 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Triumph Thunderbird 2011

Triumph Thunderbird

Conclusione da kot da 20/06/2011:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

Una Thunderbird è unica e indipendente sul mercato delle moto quanto una Speed Triple, una Rocket III o una Scrambler. E si sente. Attraverso il rombo colto dei due pistoni paralleli, il potente morso delle pinze fisse Nissin a quattro pistoncini su dischi da 310 mm e gli sguardi amichevoli dei passanti.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Vestibilità ottimale
  • look classico
  • guida piacevole
  • telaio leggero
  • agilità.
  • Peso molto elevato.


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