Suzuki V-Strom 1000 2016 VS. Triumph Tiger 800 XRx 2016

Suzuki V-Strom 1000 2016

Triumph Tiger 800 XRx 2016

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2016
VS.
Triumph Tiger 800 XRx 2016
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Triumph Tiger 800 XRx 2016

Suzuki V-Strom 1000 2016 Triumph Tiger 800 XRx 2016
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1037 ccm 799 ccm
Alesaggio 100 mm 74 mm
Corsa 66 mm 61,9 mm
Potenza 100 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9300 giri/min
Coppia 103 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 12
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2215 mm
Larghezza 865 mm 795 mm
Altezza 1410 mm 1350 mm
Interasse 1555 mm 1530 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 216 kg
Capacità serbatoio 20 l 19 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella 810 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Triumph Tiger 800 XRx 2015

Triumph Tiger 800 XRx 1000PS Dauertest Abschluss 2015

Conclusione da vauli da 07/11/2015:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

La Tiger 800 XRx è una compagna assolutamente fedele su tutti i percorsi - e in fuoristrada. La stretta parentela con la sorella Tiger 800 XCx le conferisce un telaio molto robusto e adatto al fuoristrada, il motore si alza dolcemente anche da molto in basso e quindi non causa alcuno stress nemmeno a passo d'uomo. La XRx è progettata più per l'uso su strada, con pneumatici più piccoli da 19 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore. Non sono stato l'unico tester durante la stagione, il che significa che diversi piloti l'hanno usata in modi diversi e quindi l'hanno messa alla prova. Si tratta di una vera e propria sfida, perché lo stile di guida di ogni singolo pilota è diverso. Ed è qui che si è dimostrato ancora una volta che la Triumph Tiger 800 XRx è un'eccellente moto tuttofare.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Equipaggiamento completo
  • agile motore a tre cilindri
  • sella confortevole
  • parabrezza regolabile
  • telaio sportivo
  • buoni freni
  • maneggevolezza
  • modalità di guida regolabile, ABS e controllo della trazione.
  • Visivamente poco distinguibile dal predecessore
  • telaio non regolabile
  • pedane trascinate in anticipo con uno stile di guida molto sportivo


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