Suzuki V-Strom 1050 2022 VS. Brixton Cromwell 1200 2022

Suzuki V-Strom 1050 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 2022
VS.
Brixton Cromwell 1200 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Suzuki V-Strom 1050 2022 Brixton Cromwell 1200 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1037 ccm 1222 ccm
Alesaggio 100 mm
Corsa 66 mm
Potenza 107 hp 81,5 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 6500 giri/min
Coppia 100 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2265 mm 2180 mm
Larghezza 870 mm 800 mm
Altezza 1515 mm 1115 mm
Interasse 1555 mm
Altezza sella 855 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 235 kg
Capacità serbatoio 20 l 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 416 km 355 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 4,5 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Velocità massima 198 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT Erfahrungen

Conclusione da nastynils da 29/04/2020:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Nel 2020, la V-Strom è stata migliorata sotto diversi aspetti. Il look ora si adatta meglio alla grande moto ed emana anche una maggiore attenzione ai dettagli. Il cuore della moto, il motore, è ancora divertente come prima. Una grande unità di potenza! Non si stressa troppo, ma offre un grande piacere di guida! È adatto all'uso quotidiano, ma offre anche molto carisma!

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • Ottimo motore V2, assolutamente convincente nella pratica
  • buona protezione dal vento
  • piacevole comfort di seduta
  • grande capacità di percorrere lunghe distanze.
  • Carenze nell'equipaggiamento - purtroppo mancano alcuni dettagli dell'XT
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra