Suzuki V-Strom 250 2020 VS. Honda CRF250 Rally 2019

Suzuki V-Strom 250 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 250 2020
VS.
Honda CRF250 Rally 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 250 2020

Honda CRF250 Rally 2019

Suzuki V-Strom 250 2020 Honda CRF250 Rally 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Spostamento 248 ccm 249 ccm
Alesaggio 53,5 mm 76 mm
Corsa 55,2 mm 55 mm
Potenza 24,5 hp 25 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 23,4 Nm 22,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 61,9 gradi
Avanzamento 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 115 mm 250 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 125 mm 265 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2150 mm 2210 mm
Larghezza 790 mm 900 mm
Altezza 1295 mm 1425 mm
Interasse 1425 mm 1455 mm
Altezza sella 800 mm 895 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 10,1 l
Velocità massima 125 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Peso in ordine di marcia 157 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 250 2017

Suzuki V-Strom 250 Test 2017

Conclusione da Der Horvath da 04/09/2017:

Honda CRF250 Rally 2017

Honda CRF 250 Rally

Conclusione da nastynils da 04/05/2017:

È sempre bello vedere quanto potenziale possono avere le moto "piccole". La Suzuki V-Strom 250 non fa eccezione. La prima volta che ci si siede, ci si sente subito a casa grazie alla comoda posizione di seduta. Il suo motore a due cilindri in linea da 25 CV non è certo una potenza da urlo, ma vi permette di muovervi comodamente nel traffico. Aggiungete un sistema di borse al posteriore e avrete subito una enduro da turismo leggera e molto facile da guidare.

Nel complesso, la CRF 250 Rallye è una bella aggiunta al segmento delle enduro, da molti trascurato. La carenatura da rally offre un look sportivo e vantaggi pratici. La moto ha un aspetto sfacciato e cool, ma anche molti punti di forza pragmatici.

  • Posizione di seduta confortevole
  • facilità di colorazione
  • look da adulti
  • display di facile lettura
  • Manubrio troppo inclinato
  • cambio rumoroso
  • Ampio angolo di sterzata
  • facile da usare
  • buon controllo del motore
  • ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore.
  • La leva della frizione non è ottimale per essere azionata con due dita in fuoristrada
  • il manubrio ha un aspetto poco sexy
  • il telaio è pastoso e poco preciso.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra