Suzuki V-Strom 650 2016 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Suzuki V-Strom 650 2016

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 2016
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2016
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Suzuki V-Strom 650 2016 Suzuki V-Strom 650 XT 2016
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 645 ccm
Alesaggio 81 mm 81 mm
Corsa 62,6 mm 62,6 mm
Potenza 67 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8800 giri/min
Coppia 60 Nm 60 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin-Spar
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2290 mm
Larghezza 840 mm 835 mm
Altezza 1390 mm 1405 mm
Interasse 1555 mm 1560 mm
Altezza sella 820 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 215 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Velocità massima 180 km/h 180 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra