Suzuki V-Strom 650 2016 VS. Yamaha MT-07 2020

Suzuki V-Strom 650 2016

Yamaha MT-07 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 2016
VS.
Yamaha MT-07 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Yamaha MT-07 2020

Suzuki V-Strom 650 2016 Yamaha MT-07 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 689 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 62,6 mm 68,6 mm
Potenza 67 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 9000 giri/min
Coppia 60 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2085 mm
Larghezza 840 mm 745 mm
Altezza 1390 mm 1090 mm
Interasse 1555 mm 1400 mm
Altezza sella 820 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 182 kg
Capacità serbatoio 20 l 14 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 179 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva
  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra