Suzuki V-Strom 650 2023 VS. Suzuki GSX-R125 2023

Suzuki V-Strom 650 2023

Suzuki GSX-R125 2023

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 2023
VS.
Suzuki GSX-R125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 2023

Suzuki GSX-R125 2023

Suzuki V-Strom 650 2023 Suzuki GSX-R125 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 124 ccm
Alesaggio 81 mm 62 mm
Corsa 62,6 mm 41,2 mm
Potenza 71 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 10500 giri/min
Coppia 62 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 6300 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 110 mm 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 43 mm 31 mm
Escursione 150 mm 110 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 159 mm 115 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 290 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2275 mm 2000 mm
Larghezza 835 mm 700 mm
Altezza 1405 mm 1070 mm
Interasse 1560 mm 1300 mm
Altezza sella 815 mm 785 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg
Capacità serbatoio 20 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 476 km 458 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km 55 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB 84 dB
Peso in ordine di marcia 137 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra