Suzuki V-Strom 650 XT 2016 VS. Suzuki V-Strom 650 2020

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Suzuki V-Strom 650 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2016
VS.
Suzuki V-Strom 650 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

Suzuki V-Strom 650 2020

Suzuki V-Strom 650 XT 2016 Suzuki V-Strom 650 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 645 ccm
Alesaggio 81 mm 81 mm
Corsa 62,6 mm 62,6 mm
Potenza 67 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8800 giri/min
Coppia 60 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Cilindri 2
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 159 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 260 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2275 mm
Larghezza 835 mm 835 mm
Altezza 1405 mm 1405 mm
Interasse 1560 mm 1560 mm
Altezza sella 835 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 213 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 855 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra