Suzuki VanVan 125 2018 VS. Kawasaki Z650 2023

Suzuki VanVan 125 2018

Valutazione

Suzuki VanVan 125 2018
VS.
Kawasaki Z650 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki VanVan 125 2018

Kawasaki Z650 2023

Suzuki VanVan 125 2018 Kawasaki Z650 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 649 ccm
Alesaggio 57 mm 83 mm
Corsa 48,8 mm 60 mm
Potenza 12 hp 68 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 9,8 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 9,2 10,8
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2055 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1385 mm 1410 mm
Altezza sella 770 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg 185 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 15 l
Velocità massima 100 km/h
Guidabile con patente A1 A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 187,1 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki VanVan 125 2012

Suzuki VanVan

Conclusione da Arlo da 26/07/2012:

Kawasaki Z650 2023

Testbericht Kawasaki Z 650: Einfach, zugänglich und cool

Conclusione da nastynils da 07/08/2023:

Il profilo un po' grossolano del Suzi suggerisce anche una certa capacità fuoristradistica. A questo scopo, il VanVan viene affiancato come ciclomotore agricolo in una piccola fattoria. Ed ecco che il Suzi se la cava egregiamente: continui stop and go per controllare le recinzioni - nessun problema.

La Kawasaki Z 650 è probabilmente la moto più docile del segmento delle naked. E questo va inteso in senso assolutamente positivo, a patto che non siate particolarmente alti e pesanti. È sottile, leggera, agile e accessibile. Tutti i comandi, ma anche il motore, non danno nell'occhio. Se cercate prestazioni spettacolari, dovreste scegliere la Z 900, ma se cercate una moto agile e facile da guidare, sarete soddisfatti.

  • Consumi ridotti
  • comfort
  • velocità relativa
  • frenata passabile.
  • Ottica a cui bisogna abituarsi.
  • Maneggevolezza molto accessibile
  • Molto compatta e facile da manovrare
  • La moto appare leggera e compatta
  • Dà molta fiducia ai piccoli piloti
  • Leve regolabili
  • Non c'è abbastanza spazio sulla moto per i piloti alti
  • la moto sembra complessivamente una classe più piccola di 650cc
  • il motore sembra un po' addomesticato
  • la posizione di seduta è molto difensiva
  • il manubrio è troppo stretto e la manovella è eccessiva per una naked.


Articoli simili