SWM Gran Milano Outlaw 125 2023 VS. Yamaha XSR125 2021

SWM Gran Milano Outlaw 125 2023

Yamaha XSR125 2021

Valutazione

SWM Gran Milano Outlaw 125 2023
VS.
Yamaha XSR125 2021
 

Dati tecnici a confronto

SWM Gran Milano Outlaw 125 2023

Yamaha XSR125 2021

SWM Gran Milano Outlaw 125 2023 Yamaha XSR125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 52 mm
Corsa 47,2 mm 58,6 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 130 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 101 mm 110 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2078 mm 1960 mm
Larghezza 808 mm 800 mm
Altezza 1102 mm 1065 mm
Interasse 1386 mm 1330 mm
Altezza sella 790 mm 815 mm
Peso a secco 130 kg
Peso in ordine di marcia 150 kg
Capacità serbatoio 17 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM Gran Milano Outlaw 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

La SMW ha un aspetto molto adulto sotto tutti i punti di vista, anche se è alimentata solo da un monocilindrico da 125 cc. Ma anche questo sfrutta appieno i 15 CV massimi consentiti dalla legge (per poter guidare la SWM con la patente A1, B111 o, in Germania, B196) e sfrutta al meglio la cubatura. La robusta forcella da 41 USD e i puntoni stereo posteriori regolabili nel precarico della molla completano l'impressione di alta qualità. L'impianto frenante combinato richiede un po' di tempo per abituarsi ai motociclisti esperti, ma è sicuramente utile per i principianti. E il look da scrambler con molte caratteristiche moderne ha un suo fascino particolare. Tutto questo ha un prezzo, ma se volete regalarvi una 125 solida come una roccia, non potete sbagliare con la SWM.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente una discreta dinamica di guida, perché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è accettabile, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Motore potente
  • telaio ben bilanciato
  • forcella USD grassa
  • posizione di guida confortevole
  • buoni freni, compreso il CBS
  • lavorazione di alta qualità
  • look accattivante
  • Prezzo elevato
  • tachimetro di difficile lettura
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • piacevole posizione di guida eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra