SWM SM 125 R 2017 VS. Yamaha R125 2022

SWM SM 125 R 2017

Yamaha R125 2022

Valutazione

SWM SM 125 R 2017
VS.
Yamaha R125 2022
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 125 R 2017

Yamaha R125 2022

SWM SM 125 R 2017 Yamaha R125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 124,7 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 58 mm 52 mm
Corsa 47,2 mm 58,6 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 11 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 40 mm 41 mm
Escursione 230 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 250 mm 114 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 292 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2127 mm 1955 mm
Larghezza 815 mm 680 mm
Altezza 1162 mm 1065 mm
Interasse 1485 mm 1355 mm
Altezza sella 913 mm 825 mm
Peso a secco 117 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 11,5 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 125 R 2017

SWM SM125R Test

Conclusione da Arlo da 18/08/2017:

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

Un 125cc economico con un design molto elegante e sportivo.

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

  • Prezzo
  • ottica
  • freno
  • telaio
  • Comportamento a freddo: Pneumatici
  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra