SWM SM 125 R 2022 VS. KTM 250 EXC 2014

SWM SM 125 R 2022

KTM 250 EXC 2014

Valutazione

SWM SM 125 R 2022
VS.
KTM 250 EXC 2014
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 125 R 2022

KTM 250 EXC 2014

SWM SM 125 R 2022 KTM 250 EXC 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 249 ccm
Alesaggio 58 mm 66,4 mm
Corsa 47,2 mm 72 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 11 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 250 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 250 mm
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2106 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1165 mm
Interasse 1500 mm 1482 mm
Altezza sella 914 mm 960 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg
Capacità serbatoio 8 l 9,5 l
Peso a secco 101,9 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 125 R 2018

125er Vergleich: SWM SM 125 R Test

Conclusione da Der Horvath da 05/09/2018:

KTM 250 EXC 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Gli appassionati di supermoto da 125cc che attribuiscono grande valore all'estetica sono nel posto giusto con la SWM SM 125 R. Le ex Husqvarna brillano per i dettagli graziosi, come il telaio rosso, e si distinguono decisamente dalla folla al parcheggio. Bisogna fare delle concessioni quando si tratta di reattività, il che comporta reazioni di cambio di carico elevate all'apice delle curve. D'altra parte, la SWM ha i migliori freni del segmento delle supermoto A1, anche se l'impianto frenante CBS impedisce le derapate in ingresso di curva.

Il "grande" motore a due tempi è stato sviluppato ex novo nel 2017 e viene utilizzato sulle 250 e 300. L'avviamento elettrico ora non è più "a flangia" ma integrato in modo compatto. Il motore 250 rimane fedele alla sua linea ed è aumentato su tutto l'arco dei giri. La moto offre un alto grado di perfezione e in mani esperte è una macchina vincente imbattibile e indistruttibile. Abbastanza forte per i professionisti! 300 cc per la frazione veloce non sono necessari. Grande vantaggio in termini di comfort di guida grazie al nuovo albero di bilanciamento: vibrazioni nettamente inferiori!

  • estetica straordinaria
  • motore pieno di carattere
  • miglior freno nel confronto con le supermoto A1
  • Reazioni al cambio di carico
  • Display
  • Derive con freno CBS non possibili
  • Prestazioni elevate in combinazione con una maneggevolezza vivace
  • design semplice, quindi più difficile da gestire in caso di carichi estremi
  • vibrazioni ridotte grazie al nuovo motore con albero di bilanciamento
  • Rispetto al quattro tempi, è ancora più faticoso da guidare sulle lunghe tappe
  • la risposta del motore è "buona", ma non così pulita come con il quattro tempi
  • rispetto al 300, soprattutto per i piloti meno esperti, la coppia è troppo scarsa ai regimi.


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