SWM Varez 125 2023 VS. KTM 125 Duke 2020

SWM Varez 125 2023

KTM 125 Duke 2020

Valutazione

SWM Varez 125 2023
VS.
KTM 125 Duke 2020
 

Dati tecnici a confronto

SWM Varez 125 2023

KTM 125 Duke 2020

SWM Varez 125 2023 KTM 125 Duke 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 124,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 58 mm
Corsa 47,2 mm 47,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 11 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 955 mm
Altezza 1230 mm
Interasse 1350 mm 1367 mm
Altezza sella 820 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 144 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Peso a secco (con ABS) 139 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM Varez 125 2020

SWM Varez 125 Test

Conclusione da Gregor da 28/05/2020:

KTM 125 Duke 2021

KTM 125 Duke 2021 Test – Die Königin der A1-Klasse?

Conclusione da Gregor da 19/03/2021:

La SWM Varez 125 è una moto A1 sportiva con alcuni punti di forza e alcuni punti deboli. Lo svantaggio maggiore è probabilmente la sua posizione nel mercato delle 125cc. Con la Yamaha MT-125, la KTM 125 Duke e la Honda CB125R, deve affrontare una concorrenza molto forte. A causa dell'altezza della sella, la SWM è più adatta ai piloti di A1 più alti che non vogliono scegliere i soliti marchi onnipresenti, ma sono alla ricerca di qualcosa di più raro. Oltre alla sua rarità, la Varez 125 può anche guadagnare punti quando si tratta di mangiare i raggi in curva e in termini di risparmio di carburante.

Anche nella versione Euro 5, la KTM Duke 125 è la moto da battere nella classe A1. L'equipaggiamento superiore, il potente motore, la buona ciclistica, l'ottimo display e la divertente modalità Supermoto fanno battere il cuore non solo dei sedicenni. L'aspetto polarizza, ma lascia che l'osservatore riconosca chiaramente la più piccola Duke come tale. La Duke 125 non è economica, ma vale il suo prezzo.

  • Telaio teso, ma molto sportivo e stabile
  • maneggevolezza molto fluida, cade praticamente da sola negli angoli di piega
  • bassi consumi di carburante
  • Molto alto per una naked A1
  • cambio spugnoso
  • nessun indicatore di marcia
  • freno posteriore spugnoso
  • strumenti e display puramente funzionali. Design piuttosto povero.
  • Motore vivace
  • maneggevolezza superagile
  • modalità Supermoto di serie
  • telaio maturo
  • freni al top
  • display TFT nitido
  • connettività (opzionale)
  • Ottica non per tutti i gusti
  • prezzo elevato per una moto da 125 cc


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra