Triumph Rocket 3 R 2022 VS. Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

Valutazione

Triumph Rocket 3 R 2022
VS.
Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 R 2022

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

Triumph Rocket 3 R 2022 Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 2458 ccm 1923 ccm
Potenza 167 hp 104 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 5250 giri/min
Coppia 221 Nm 169 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Alesaggio 103,5 mm
Corsa 114,3 mm
Rapporto di compressione 10,2
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 173 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Altezza sella 773 mm 680 mm
Peso a secco (con ABS) 291 kg
Capacità serbatoio 18 l 22,7 l
Rumore di stazionamento 99 dB
Lunghezza 2460 mm
Larghezza 960 mm
Altezza 1345 mm
Interasse 1625 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 405 kg
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Sedile riscaldato, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 R 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2025

Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 im Reise-Test

Conclusione da Poky da 20/10/2025:

Nonostante il peso e le dimensioni enormi, la Triumph Rocket 3 R sorprende per la sua maneggevolezza e facilità di guida. Il punto forte di questa macchina è chiaramente l'incredibile motore a tre cilindri da 2,5 litri. Spinta in ogni situazione e tante emozioni sono all'ordine del giorno. Fortunatamente, anche il telaio e i freni non sono stati trascurati, per cui la Rocket 3 R è un pacchetto affascinante per gli amanti della coppia.

La Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 dimostra in modo impressionante quanto possa essere lussuoso viaggiare su due ruote. Non è una moto sportiva e non vuole esserlo. Ma chi abbraccia il suo carattere otterrà una moto da turismo eccezionalmente stabile, confortevole e impressionante.

  • Motore estremamente potente
  • maneggevolezza neutra
  • ergonomia confortevole
  • molta elettronica
  • freni potenti
  • telaio stabile
  • una moto affascinante in tutto e per tutto.
  • piccola libertà appoggiata
  • V2 potente con buone maniere
  • impianto frenante robusto
  • ottima ergonomia per il pilota
  • suono eccellente dagli altoparlanti
  • elevata capacità di percorrere lunghe distanze
  • infotainment pratico
  • lavorazione di alta qualità
  • buon carico utile
  • regolazione limitata del precarico della molla posteriore
  • comfort limitato per il passeggero
  • assenza di Android Auto
  • il parabrezza crea turbolenze
  • la sella si inzuppa sotto la pioggia


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