Triumph Rocket 3 R 2022 VS. Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Rocket 3 R 2022 |
Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 3 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | OHV |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 2458 ccm | 1923 ccm |
| Potenza | 167 hp | 104 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6000 giri/min | 5250 giri/min |
| Coppia | 221 Nm | 169 Nm |
| Coppia a giri/min | 4000 giri/min | 3500 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Albero di trasmissione | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Alesaggio | 103,5 mm | |
| Corsa | 114,3 mm | |
| Rapporto di compressione | 10,2 | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 64 gradi | |
| Avanzamento | 173 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Tecnologia | Cartuccia chiusa | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 47 mm | |
| Escursione | 120 mm | |
| Regolazione | Compressione, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 107 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 300 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza fissa |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS, Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 150 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 240 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 50 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Altezza sella | 773 mm | 680 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 291 kg | |
| Capacità serbatoio | 18 l | 22,7 l |
| Rumore di stazionamento | 99 dB | |
| Lunghezza | 2460 mm | |
| Larghezza | 960 mm | |
| Altezza | 1345 mm | |
| Interasse | 1625 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 405 kg | |
| Velocità massima | 185 km/h | |
| Guidabile con patente | A | |
| Autonomia | 366 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 142 g/km | |
| Consumo combinato | 6,2 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT | Connettività, Fari a LED, Sedile riscaldato, Sistema audio, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Nonostante il peso e le dimensioni enormi, la Triumph Rocket 3 R sorprende per la sua maneggevolezza e facilità di guida. Il punto forte di questa macchina è chiaramente l'incredibile motore a tre cilindri da 2,5 litri. Spinta in ogni situazione e tante emozioni sono all'ordine del giorno. Fortunatamente, anche il telaio e i freni non sono stati trascurati, per cui la Rocket 3 R è un pacchetto affascinante per gli amanti della coppia.
La Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 dimostra in modo impressionante quanto possa essere lussuoso viaggiare su due ruote. Non è una moto sportiva e non vuole esserlo. Ma chi abbraccia il suo carattere otterrà una moto da turismo eccezionalmente stabile, confortevole e impressionante.
- Motore estremamente potente
- maneggevolezza neutra
- ergonomia confortevole
- molta elettronica
- freni potenti
- telaio stabile
- una moto affascinante in tutto e per tutto.
- piccola libertà appoggiata
- V2 potente con buone maniere
- impianto frenante robusto
- ottima ergonomia per il pilota
- suono eccellente dagli altoparlanti
- elevata capacità di percorrere lunghe distanze
- infotainment pratico
- lavorazione di alta qualità
- buon carico utile
- regolazione limitata del precarico della molla posteriore
- comfort limitato per il passeggero
- assenza di Android Auto
- il parabrezza crea turbolenze
- la sella si inzuppa sotto la pioggia