Triumph Scrambler 1200 XE 2023 VS. Indian FTR 1200 S 2020

Valutazione

Triumph Scrambler 1200 XE 2023
VS.
Indian FTR 1200 S 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 1200 XE 2023

Indian FTR 1200 S 2020

Triumph Scrambler 1200 XE 2023 Indian FTR 1200 S 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1203 ccm
Alesaggio 97,6 mm 102 mm
Corsa 80 mm 73,6 mm
Potenza 90 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 110 Nm 115 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Diametro della valvola a farfalla 60 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,9 gradi 63,7 gradi
Avanzamento 129,2 mm 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 47 mm 43 mm
Escursione 250 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 250 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2330 mm 2287 mm
Larghezza 905 mm
Altezza 1250 mm
Interasse 1570 mm 1524 mm
Altezza sella 870 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg
Capacità serbatoio 16 l 13 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 347 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Peso a secco (con ABS) 221 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 1200 XE 2024

Triumph Scrambler 1200 X und XE Test 2024

Conclusione da Poky da 21/11/2023:

Indian FTR 1200 S 2019

Indian FTR 1200 S vs. Triumph Scrambler 1200 XE Test 2019

Conclusione da vauli da 03/09/2019:

La Triumph Scrambler 1200 XE è ancora una moto meravigliosamente irragionevole e brutalmente divertente. Ci ricorda perché amiamo le moto. Offre momenti fantastici in sella che fanno dimenticare gli svantaggi pratici. Gli elementi delle sospensioni Marzocchi installati dal 2024 funzionano incredibilmente bene e, insieme all'impianto Brembo Stylema, rendono la XE un fattore da non sottovalutare nel duello su strada. In fuoristrada, poi, non ha rivali in questa classe. Nel complesso, una moto affascinante che attira molta attenzione.

Mai prima d'ora un cheat pack è stato così cool come quello della Indian FTR 1200! Lo stile visivo da flat tracker la rende unica e desiderabile, ma i rari pneumatici non hanno alcun effetto negativo sulla dinamica di guida. La FTR 1200 è una naked facile da guidare, che fa la sua bella figura anche sulle strade dissestate. Il motore è sufficientemente potente, i freni buoni, la posizione di guida confortevole e le prestazioni complessive (sull'asciutto) eccellenti.

  • motore superbo
  • aspetto bellissimo
  • pacchetto elettronico completo che può essere completamente disattivato se necessario
  • esperienza di guida sublime, ottima moto per persone alte
  • ergonomia personalizzabile
  • consumi ed emissioni piacevolmente bassi
  • suono basso come sempre
  • Il calore dei gas di scarico è ancora percepibile
  • i pneumatici di primo equipaggiamento non sono all'altezza della norma
  • Maneggevolezza
  • motore potente
  • look unico
  • equipaggiamento completo
  • buoni freni
  • posizione di seduta confortevole.
  • Capacità del serbatoio di soli 13 litri
  • risposta dell'acceleratore un po' brusca in partenza


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