Triumph Scrambler 400 X 2024 VS. Ducati DesertX Rally 2024

Triumph Scrambler 400 X 2024

Ducati DesertX Rally 2024

Valutazione

Triumph Scrambler 400 X 2024
VS.
Ducati DesertX Rally 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

Ducati DesertX Rally 2024

Triumph Scrambler 400 X 2024 Ducati DesertX Rally 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico, DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 937 ccm
Alesaggio 89 mm 94 mm
Corsa 64 mm 67,5 mm
Potenza 40 hp 110 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9250 giri/min
Coppia 37,5 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi 62,4 gradi
Avanzamento 108 mm 122 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Cartuccia chiusa
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 150 mm 250 mm
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm 240 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Bybre Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Bybre Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2117 mm
Larghezza 825 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1418 mm 1625 mm
Altezza sella 825 mm 875 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg
Capacità serbatoio 13 l 21 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A2, A
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 133 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Altezza sella fino a 910 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Autonomia 375 km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Ducati DesertX Rally 2024

Ducati Desert X vs Desert X Rally: Offroad Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/11/2024:

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

La Ducati Desert X Rally stabilisce nuovi standard nel segmento delle enduro da turismo di peso medio e convince per le sue eccezionali capacità fuoristradistiche. Il suo telaio di alta qualità, composto da ammortizzatori di sterzo Öhlins e componenti Kayaba, offre un'esperienza di guida sicura e familiare, anche su terreni difficili. Il motore V2 offre un'aggressività sportiva e uno stile di guida fluido. Nel complesso, la Ducati Desert X Rally offre un'impressionante miscela di sportività e comfort. Lo svantaggio maggiore è il prezzo, che è significativamente più alto rispetto alla concorrenza.

  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole
  • Ottica Ergonomia Gestione del motore Telaio Prestazioni Elaborazione
  • prezzo Strumenti di bordo maneggevoli
  • cavalletto laterale troppo lungo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra