Triumph Speed Triple 1200 RR 2025 VS. Triumph Speed Triple 1200 RR 2023

Triumph Speed Triple 1200 RR 2025

Triumph Speed Triple 1200 RR 2023

Valutazione

Triumph Speed Triple 1200 RR 2025
VS.
Triumph Speed Triple 1200 RR 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Triple 1200 RR 2025

Triumph Speed Triple 1200 RR 2023

Triumph Speed Triple 1200 RR 2025 Triumph Speed Triple 1200 RR 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1160 ccm 1160 ccm
Alesaggio 90 mm 90 mm
Corsa 60,8 mm 60,8 mm
Potenza 180 hp 180 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 10750 giri/min
Coppia 125 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 23,9 gradi 23,9 gradi
Avanzamento 104,7 mm 104,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Öhlins
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2090 mm 2090 mm
Larghezza 758 mm 792 mm
Altezza 1120 mm 1089 mm
Interasse 1439 mm 1439 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 199 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 15,5 l
Velocità massima 245 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 276 km 276 km
Norma Euro Euro 5
Emissioni combinate di CO2 144 g/km 130 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km 5,6 l/100km
Intervallo di manutenzione 16000 km
Rumore di stazionamento 98 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza

Triumph Speed Triple 1200 RR 2021

Conclusione da nastynils da 29/11/2021:

La Triumph Speed Triple 1200 RR è molto curata nei dettagli. Da un lato, la moto è molto bella, ma anche estremamente veloce e tecnicamente ben realizzata. Triumph ha utilizzato componenti di altissima qualità, ma ha anche dimostrato una grande sensibilità per le esigenze dei motociclisti. La moto è facile da guidare e si prende subito confidenza. D'altra parte, è una fonte di adrenalina e molto divertente nelle uscite sportive. Una moto incomparabile che non ha rivali. Nobile, elegante, veloce ma sempre piacevole da gestire nel quotidiano. Un grande arricchimento.

  • Telaio ben messo a punto e di alta qualità
  • motore potente e ad alto regime
  • cambio rapido al top
  • all'occorrenza può essere guidata in modo silenzioso
  • guida leggera e compatta
  • maneggevolezza stabile anche nelle curve veloci
  • freni potenti
  • maneggevolezza precisa
  • posizione di guida sportiva
  • moto complessivamente molto pratica e ben realizzata nei dettagli.
  • Reazioni al cambio di carico a bassa velocità
  • cigolio dei freni
  • lievi vibrazioni sul manubrio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra