Triumph Speed Triple 1200 RS 2023 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Valutazione

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023 Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1160 ccm 1923 ccm
Alesaggio 90 mm 103,5 mm
Corsa 60,8 mm 114 mm
Potenza 180 hp 101 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 4750 giri/min
Coppia 125 Nm 167 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube backbone
Angolo inclinazione sterzo 23,9 gradi 34 gradi
Avanzamento 104,7 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Öhlins
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 120 mm 86 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2090 mm 2370 mm
Larghezza 792 mm 950 mm
Altezza 1089 mm 1085 mm
Interasse 1445 mm 1695 mm
Altezza sella 830 mm 665 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 18,9 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 276 km 240 km
Emissioni combinate di CO2 130 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km 5 l/100km
Peso in ordine di marcia 310 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Triple 1200 RS 2023

Triumph Speed Triple 1200 RS vs. Yamaha MT-10 SP Vergleich

Conclusione da nastynils da 13/07/2023:

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

Con la nuova Speed Triple 1200 RS, Triumph ha creato un'ottima moto tuttofare. Il motore si muove molto comodamente a bassi regimi. Il veicolo è molto accessibile quando serve e ispira fiducia. Tuttavia, chi si mette alla guida di questa moto dall'aspetto compatto, si ritrova con accelerazioni violente e frenate brusche. Il telaio è complessivamente piuttosto stretto e di conseguenza perde un po' della sua accessibilità.

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

  • Incredibilmente universale: facile da guidare nel traffico cittadino ma anche superveloce quando serve
  • motore potente e ricco di giri
  • può essere guidata in modo silenzioso quando serve
  • guida leggera e compatta
  • maneggevolezza stabile anche nelle curve veloci
  • freni potenti
  • maneggevolezza precisa
  • splendidi dettagli
  • eleganza senza tempo.
  • Reazioni al cambio di carico a basse velocità
  • angolo di sterzo leggermente troppo basso
  • angolo delle ginocchia ridotto per le persone alte
  • controllo della trazione troppo difensivo anche in modalità pista
  • vibrazioni sul manubrio
  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra