Triumph Speed Twin 1200 2024 VS. Husqvarna Vitpilen 801 2025

Triumph Speed Twin 1200 2024

Husqvarna Vitpilen 801 2025

Valutazione

Triumph Speed Twin 1200 2024
VS.
Husqvarna Vitpilen 801 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2024

Husqvarna Vitpilen 801 2025

Triumph Speed Twin 1200 2024 Husqvarna Vitpilen 801 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Gradi 270
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 799 ccm
Alesaggio 97,6 mm 88 mm
Corsa 80 mm 65,7 mm
Potenza 100 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 9250 giri/min
Coppia 112 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Tubo centrale Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 22,3 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 97,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Marzocchi WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2099 mm
Larghezza 778 mm
Altezza 1097 mm
Interasse 1413 mm 1475 mm
Altezza sella 809 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 16 l
Velocità massima 211 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 302 km 311 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 106 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km 4,5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Norma Euro Euro 5+
Intervallo di manutenzione 15000 km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Connettività, Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 und 1200 RS im Test MY2025

Conclusione da Poky da 28/11/2024:

Husqvarna Vitpilen 801 2025

Husqvarna Vitpilen 801 im Test

Conclusione da Mex da 01/11/2024:

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La Speed Twin standard colpisce per la sua ergonomia rilassata. Il manubrio largo e più alto e le pedane più basse assicurano una posizione di guida eretta. La versione standard è dotata di telaio e freni adatti all'uso quotidiano, perfettamente adeguati alla maggior parte delle situazioni.

La Vitpilen 801 presenta accenti visivi che la distinguono chiaramente dalla Svartpilen. Il faro a proiezione bi-LED è circondato da una luce diurna a LED che conferisce al frontale un aspetto più moderno. Inoltre, il manubrio tubolare in alluminio è stato montato più in basso e più vicino alla ruota anteriore, rendendo l'ergonomia più attiva e sportiva. La pannellatura del collettore si estende più in basso e conferisce al look un ulteriore tocco di sportività. Rispetto alla precedente generazione "701", la nuova Vitpilen è molto meno radicale e molto più adatta all'uso quotidiano. Il motore a due cilindri in linea, già noto in altri modelli del Gruppo Pierer, offre un'ottima esperienza di guida. La risposta fluida dell'acceleratore e la capacità del motore di salire di giri sono particolarmente apprezzate. Un ottimo motore per le strade di campagna! Il cambio rapido degli accessori è assolutamente consigliato. Se si aggiungono anche il cruise control opzionale e le manopole riscaldate, l'801 Vitpilen è un ottimo compagno per l'uso quotidiano e per i viaggi. Per quest'ultimo, non solo è assolutamente adatto grazie all'angolo di inclinazione delle ginocchia e al buon comfort di seduta, ma anche il basso consumo di carburante è una caratteristica positiva.

  • Potente spinta fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • altezza della sella accessibile ma posizione di seduta tollerabile anche per i piloti più alti
  • maneggevolezza agile
  • Sviluppo termico del motore
  • controllo della trazione troppo cauto in modalità Road, nessuna modalità Sport disponibile
  • le sospensioni raggiungono i propri limiti con uno stile di guida sportivo
  • Look personalizzato
  • motore potente
  • risposta fluida dell'acceleratore
  • telaio completamente regolabile
  • elettronica di alta qualità in funzione dell'angolo di piega
  • buon comfort di seduta
  • divertimento di guida garantito.
  • Numerose opzioni di equipaggiamento con sovrapprezzo
  • caratteristiche di smorzamento in fase di appoggio


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