Triumph Speed Twin 900 2023 VS. Honda NC750X 2022

Valutazione

Triumph Speed Twin 900 2023
VS.
Honda NC750X 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 900 2023

Honda NC750X 2022

Triumph Speed Twin 900 2023 Honda NC750X 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 900 ccm 745 ccm
Alesaggio 84,6 mm 77 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 65 hp 59 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 80 Nm 69 Nm
Coppia a giri/min 3800 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi 27 gradi
Avanzamento 102,4 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2210 mm
Larghezza 780 mm 846 mm
Altezza 1110 mm 1330 mm
Interasse 1450 mm 1535 mm
Altezza sella 765 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 214 kg
Capacità serbatoio 12 l 14,1 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 292 km 402 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km 82 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Honda NC750X 2016

Big-Enduro Melken 2016: Honda NC750X DCT

Conclusione da vauli da 07/09/2016:

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

Con la sua trasmissione DCT (Dual Clutch Transmission), la NC750X è il modello più coerente della gamma NC. Grazie al parabrezza, alla lunga escursione delle sospensioni e al conseguente aumento del comfort, è adatta anche alle distanze più lunghe e ai viaggi. Dopotutto, perché i principianti non dovrebbero poter godere di un viaggio comodo e semplice? Soprattutto, il baricentro relativamente basso elimina il timore della NC750X, visivamente molto più grande e ingombrante, anche per i piloti meno esperti. Il motore non è troppo sportivo, ma il DCT, che cambia le marce in modo estremamente preciso e semplice con la semplice pressione di un pulsante o addirittura in modo completamente automatico, lo fa dimenticare rapidamente. Il vano portacasco sotto il serbatoio è particolarmente ingegnoso.

  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento
  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • non sorprende nessuno
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabili
  • buoni freni
  • motore debole
  • inizio del limitatore di giri


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