Triumph Speed Twin 900 2023 VS. Moto Guzzi V7 Stone 2025

Triumph Speed Twin 900 2023

Moto Guzzi V7 Stone 2025

Valutazione

Triumph Speed Twin 900 2023
VS.
Moto Guzzi V7 Stone 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 900 2023

Moto Guzzi V7 Stone 2025

Triumph Speed Twin 900 2023 Moto Guzzi V7 Stone 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 900 ccm 853 ccm
Alesaggio 84,6 mm 84 mm
Corsa 80 mm 77 mm
Potenza 65 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6800 giri/min
Coppia 80 Nm 73 Nm
Coppia a giri/min 3800 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi
Avanzamento 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm 40 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 1110 mm
Interasse 1450 mm 1450 mm
Altezza sella 765 mm 780 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 218 kg
Capacità serbatoio 12 l 21 l
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 292 km 428 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km 119 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Peso massimo autorizzato 428 kg
Norma Euro Euro 5

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Moto Guzzi V7 Stone 2024

Moto Guzzi V7 Sport vs. V7 Stone Euro 5 im Test: Alt gegen Neu

Conclusione da FunkyFrankee da 16/07/2025:

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

Gli italiani sanno esattamente come lucidare un'icona: la V7 Stone ha anche il caratteristico motore V2 montato longitudinalmente con i tipici cilindri sporgenti in diagonale. Questo modello in particolare dovrebbe piacere non solo ai veri fan della Guzzi, ma anche a tutti coloro che cercano una moto ben bilanciata e non complicata. Il motore, pur presentando le sue tipiche vibrazioni, è bonario, la ciclistica è più confortevole che sportiva e anche la posizione di guida si adatta perfettamente al suo carattere accogliente. Il freno a disco singolo anteriore ha una tenuta sorprendente e l'aspetto generale è davvero accattivante. Solo il cruscotto LCD sembra fuori luogo e moderno.

  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento
  • Motore moderno con un look classico
  • trasmissione cardanica che richiede poca manutenzione
  • posizione di seduta confortevole
  • buon freno a disco singolo anteriore
  • bel design
  • Manometri LCD non perfettamente leggibili, visualizzazione delle marce fortemente ritardata
  • peso maggiore
  • freno posteriore molto poco rigido


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra