Triumph Street Triple 675 R 2016 VS. KTM 990 Duke 2024

Triumph Street Triple 675 R 2016

KTM 990 Duke 2024

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2016
VS.
KTM 990 Duke 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

KTM 990 Duke 2024

Triumph Street Triple 675 R 2016 KTM 990 Duke 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 947 ccm
Alesaggio 74 mm 92,5 mm
Corsa 52,3 mm 70,4 mm
Potenza 106 hp 123 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 9500 giri/min
Coppia 68 Nm 103 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube
Telaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65,8 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Rimbalzo
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm 1476 mm
Altezza sella 800 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

KTM 990 Duke 2025

Naked Bike Vergleich 2025 - Fünf Kämpfer im Ring

Conclusione da nastynils da 19/08/2025:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

La KTM 990 Duke è una moto con spigoli vivi, nel vero senso della parola. Non è la perfetta moto tuttofare, né la più armoniosa rappresentante della sua categoria, ma ha qualcosa che manca a molte altre moto: il vero carattere. Chiunque sia alla ricerca di una naked che lo sfidi e lo stimoli, che susciti emozioni e non scenda a compromessi, troverà nella Duke una fedele compagna. È la moto per gli individualisti, per i piloti che cercano qualcosa di speciale e sono disposti a scendere a compromessi per ottenerlo.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • Peso molto contenuto di soli 192 kg
  • forte motore a due cilindri con molta potenza
  • maneggevolezza estremamente agile e giocosa
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore per i piloti più sportivi
  • ergonomia sorprendentemente rilassata anche per i piloti più alti
  • alto valore di intrattenimento sulle strade tortuose
  • Il motore ha bisogno di almeno 3.000 giri/min. per funzionare in modo fluido
  • la politica dei prezzi a sovrapprezzo per gli ausili elettronici alla guida è un po' fastidiosa
  • leggera tendenza al nervosismo - fare attenzione alle velocità molto elevate con i bagagli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra