Triumph Street Triple 675 R 2016 VS. Triumph Street Triple 765 R 2024

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple 765 R 2024

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2016
VS.
Triumph Street Triple 765 R 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple 765 R 2024

Triumph Street Triple 675 R 2016 Triumph Street Triple 765 R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 765 ccm
Alesaggio 74 mm 78 mm
Corsa 52,3 mm 53,4 mm
Potenza 106 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 11500 giri/min
Coppia 68 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,25
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Telaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 23,7 gradi
Avanzamento 97,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba Showa
Regolazione Compressione, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 134 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Nissin Brembo
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin Brembo
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2055 mm
Larghezza 740 mm 775 mm
Altezza 1060 mm 1065 mm
Interasse 1410 mm 1405 mm
Altezza sella 800 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 15 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Velocità massima 235 km/h
Autonomia 277 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

Triumph Street Triple 765 R 2023

Triumph Street Triple Duell R gegen RS 2023 am Slovakiaring

Conclusione da nopain da 02/07/2023:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

La revisione della famiglia Street Triple per il 2023 è più che riuscita. La R che abbiamo provato è il modello base - ma non c'è molto da pensare, perché grazie alla ricca dotazione di serie, alla ciclistica pulita e alla lavorazione di alta qualità, anche in questo caso quasi nessun desiderio rimane insoddisfatto. Il tre cilindri da 765 cc è comunque una bomba e non solo convince per la sua cultura di marcia e il piacere di girare, ma anche per la sua reattività e il suo dosaggio di prima classe. La nuova Street Triple 765 R è un'offerta davvero vantaggiosa.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • Motore di alta gamma grande cultura di marcia
  • elettronica di alta qualità
  • ergonomia equilibrata
  • telaio ben regolato
  • impianto frenante sportivo
  • ampia dotazione di serie
  • eccellente rapporto qualità-prezzo
  • Display molto minimalista
  • Gli allestimenti sul manubrio hanno un aspetto più favorevole rispetto al resto della moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra