Triumph Street Triple 765 R 2021 VS. Triumph Trident 660 2024

Valutazione

Triumph Street Triple 765 R 2021
VS.
Triumph Trident 660 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2021

Triumph Trident 660 2024

Triumph Street Triple 765 R 2021 Triumph Trident 660 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 765 ccm 660 ccm
Alesaggio 78 mm 74 mm
Corsa 53,4 mm 51,1 mm
Potenza 118 hp 81 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 10250 giri/min
Coppia 77 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 9400 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,65 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 98,3 mm 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 115 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa Showa
Escursione 134 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Brembo Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 775 mm 795 mm
Altezza 1065 mm 1089 mm
Interasse 1405 mm 1401 mm
Altezza sella 825 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A2, A
Rumore di stazionamento 98 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 – Triumph Street Triple R

Conclusione da Gregor da 06/05/2021:

Triumph Trident 660 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

La Street Triple R è ben equipaggiata per le occasionali giornate in pista e offre buone prestazioni. È qui che il vivace motore a tre cilindri si fa valere. Ma l'agile Triumph è molto divertente anche sulle strade di campagna, a patto che si tenga il motore al massimo. Nel complesso, è la vincitrice della gamma Street Triple per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

La Triumph Trident 660 rimane la moto naked più intelligente nella fascia media nel 2025. Il successo dell'aggiornamento dell'elettronica, l'aumento del comfort e la conferma dell'idoneità all'uso quotidiano. Solo la dinamica e la ciclistica lasciano un po' a desiderare per i piloti sportivi e ambiziosi. Chi cerca una naked ben equilibrata e tecnicamente ben equipaggiata troverà nella Trident 660 un partner forte.

  • Ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta attiva
  • elevata stabilità
  • ottimo cambio con assistente di cambiata
  • telaio di prima classe.
  • Il controllo della trazione si regola in anticipo
  • il sedile ha poca aderenza
  • il display è obsoleto
  • Maneggevolezza equilibrata
  • elettronica di alta qualità e cambio rapido di serie
  • cruise control efficace
  • freni ben modulati
  • sound accattivante del tre cilindri
  • solida idoneità all'uso quotidiano
  • peso contenuto
  • sistemi di assistenza di serie rilevanti per la sicurezza, ottimo motore
  • Il controllo della trazione si regola in modo troppo conservativo anche in modalità Sport
  • il cambio rapido reagisce in modo sensibile agli impulsi di cambiata imprecisi
  • è necessaria una chiave a gancio per la regolazione delle sospensioni


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