Triumph Street Triple 765 R 2021 VS. KTM 790 Duke 2022

Triumph Street Triple 765 R 2021

KTM 790 Duke 2022

Valutazione

Triumph Street Triple 765 R 2021
VS.
KTM 790 Duke 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2021

KTM 790 Duke 2022

Triumph Street Triple 765 R 2021 KTM 790 Duke 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 765 ccm 799 ccm
Alesaggio 78 mm 88 mm
Corsa 53,4 mm 65,7 mm
Potenza 118 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min
Coppia 77 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 9400 giri/min
Rapporto di compressione 12,65
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 98,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 115 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa WP
Escursione 134 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1405 mm 1475 mm
Altezza sella 825 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg 169 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 98 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 765 R 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 – Triumph Street Triple R

Conclusione da Gregor da 06/05/2021:

KTM 790 Duke 2023

Test KTM 790 Duke: Leicht, agil und sportlich

Conclusione da nastynils da 28/07/2023:

La Street Triple R è ben equipaggiata per le occasionali giornate in pista e offre buone prestazioni. È qui che il vivace motore a tre cilindri si fa valere. Ma l'agile Triumph è molto divertente anche sulle strade di campagna, a patto che si tenga il motore al massimo. Nel complesso, è la vincitrice della gamma Street Triple per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!

  • Ampio range di giri utilizzabile
  • posizione di seduta attiva
  • elevata stabilità
  • ottimo cambio con assistente di cambiata
  • telaio di prima classe.
  • Il controllo della trazione si regola in anticipo
  • il sedile ha poca aderenza
  • il display è obsoleto
  • Motore robusto
  • motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
  • piacevole cultura di marcia del motore
  • elettronica di alta qualità
  • buona ergonomia per i piloti alti
  • suono sfacciato
  • telaio rigido per una guida sportiva.
  • Sospensioni non regolabili
  • freni mediocri
  • prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra