Triumph Thruxton 1200 2019 VS. Brixton Cromwell 1200 2022

Triumph Thruxton 1200 2019

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Triumph Thruxton 1200 2019
VS.
Brixton Cromwell 1200 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thruxton 1200 2019

Brixton Cromwell 1200 2022

Triumph Thruxton 1200 2019 Brixton Cromwell 1200 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1222 ccm
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80 mm
Potenza 97 hp 81,5 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 6500 giri/min
Coppia 112 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 4950 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67,3 gradi
Avanzamento 90,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2105 mm 2180 mm
Larghezza 745 mm 800 mm
Altezza 1030 mm 1115 mm
Interasse 1415 mm
Altezza sella 805 mm 800 mm
Peso a secco (con ABS) 206 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 16 l
Guidabile con patente A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thruxton 1200 2017

Triumph Bonneville T120 Black vs. Thruxton 1200 Test 2017

Conclusione da vauli da 12/10/2017:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Anche se la Thruxton 1200 dovrebbe essere il modello sportivo della linea retrò, il modello normale è stato progettato per essere fresco e adatto all'uso quotidiano e quindi armonioso - la Thruxton 1200 R, più sportiva, serve comunque ai veri piloti retrò. Il risultato è un motore potente che gira a pieno regime, un impianto frenante di buon livello, una posizione di guida un po' allungata ma sufficientemente comoda e una dotazione elettronica poco appariscente, in una moto che visivamente si fa notare per le sue reminiscenze dei bei tempi andati senza essere imbarazzante. Triumph ha fatto un ottimo lavoro anche con la Thruxton 1200!

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • Look da cafe racer di successo
  • motore potente
  • impianto frenante piacevolmente controllabile
  • funzioni elettroniche poco appariscenti
  • posizione di seduta un po' allungata
  • precarico delle molle delle sospensioni regolabile solo nella parte posteriore
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura


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