Triumph Thunderbird 2015 VS. Triumph Thunderbird LT 2016

Triumph Thunderbird 2015

Triumph Thunderbird LT 2016

Valutazione

Triumph Thunderbird 2015
VS.
Triumph Thunderbird LT 2016
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thunderbird 2015

Triumph Thunderbird LT 2016

Triumph Thunderbird 2015 Triumph Thunderbird LT 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1597 ccm 1699 ccm
Alesaggio 103,8 mm 107,1 mm
Corsa 94,3 mm 94,3 mm
Potenza 86 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 4850 giri/min 5400 giri/min
Coppia 146 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 9,7 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2340 mm 2546 mm
Larghezza 880 mm 956 mm
Altezza 1120 mm 1225 mm
Interasse 1615 mm 1665 mm
Altezza sella 700 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia 339 kg
Capacità serbatoio 22 l 22 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 380 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thunderbird 2011

Triumph Thunderbird

Conclusione da kot da 20/06/2011:

Triumph Thunderbird LT 2014

Triumph Thunderbird LT

Conclusione da kot da 14/03/2014:

Una Thunderbird è unica e indipendente sul mercato delle moto quanto una Speed Triple, una Rocket III o una Scrambler. E si sente. Attraverso il rombo colto dei due pistoni paralleli, il potente morso delle pinze fisse Nissin a quattro pistoncini su dischi da 310 mm e gli sguardi amichevoli dei passanti.

Era prevedibile che la LT non avrebbe deluso dopo le convincenti prestazioni della Commander. Per di più, la verniciatura blu e bianca convince già al parcheggio; qualcosa che rimarrà nei libri di storia. E una volta rimossi il parabrezza, il sissy bar, il passeggero e le borse, il gioco è fatto. Fanculo alle grandi enduro!

  • Vestibilità ottimale
  • look classico
  • guida piacevole
  • telaio leggero
  • agilità.
  • Peso molto elevato.
  • Lavorazione solida e di qualità
  • posizione di seduta comoda e rilassata.
  • Il parabrezza potrebbe essere facilmente percepito come fastidioso, a seconda di come ci si sente.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra