Triumph Tiger 800 2014 VS. Suzuki V-Strom 650 2020

Triumph Tiger 800 2014

Suzuki V-Strom 650 2020

Valutazione

Triumph Tiger 800 2014
VS.
Suzuki V-Strom 650 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 2014

Suzuki V-Strom 650 2020

Triumph Tiger 800 2014 Suzuki V-Strom 650 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 645 ccm
Alesaggio 74 mm 81 mm
Corsa 61,9 mm 62,6 mm
Potenza 95 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 8800 giri/min
Coppia 79 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 159 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 260 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2275 mm
Larghezza 795 mm 835 mm
Altezza 1350 mm 1405 mm
Interasse 1530 mm 1560 mm
Altezza sella 810 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 210 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 2011

Triumph Tiger 800

Conclusione da kot da 13/07/2011:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Sembra che Triumph abbia costruito una moto che ha fatto della caratteristica più marcata delle wildcat - la morbidezza - il principio dominante della sua dinamica. La Tiger è elegante, controllata e deliberata nell'uso della sua potenza.

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • Sviluppo omogeneo della potenza
  • guida fluida
  • suono forte
  • ABS.
  • Cambio un po' rigido nei cambi di marcia più vivaci.
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra