Triumph Tiger 800 XC Special 2014 VS. Voge Valico 900i DSX 2024

Triumph Tiger 800 XC Special 2014

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

Triumph Tiger 800 XC Special 2014
VS.
Voge Valico 900i DSX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XC Special 2014

Voge Valico 900i DSX 2024

Triumph Tiger 800 XC Special 2014 Voge Valico 900i DSX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 895 ccm
Alesaggio 74 mm
Corsa 61,9 mm
Potenza 95 hp 93,8 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 8250 giri/min
Coppia 79 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,1
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 145 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Marchio Showa Kayaba
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 155 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin Brembo
Tipologia Doppio disco
Diametro 305 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Diametro 265 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 50 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2325 mm
Larghezza 865 mm 940 mm
Altezza 1390 mm 1420 mm
Interasse 1545 mm 1580 mm
Altezza sella 845 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia 215 kg
Capacità serbatoio 19 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XC Special 2014

Suzuki V-Strom 1000 vs. Triumph Tiger 800 XC Special Edition

Conclusione da vauli da 23/10/2014:

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

La Tiger 800 XC richiama l'attenzione su questo aspetto già nel nome: i pneumatici larghi e stretti, la lunga escursione delle sospensioni e la posizione di guida eretta consentono sicuramente di fare escursioni in fuoristrada. Inoltre, la 800 XC è estremamente maneggevole, il che la rende molto divertente anche nelle curve strette. La potenza di 95 CV è facilmente sufficiente per questo scopo, e le caratteristiche tipiche come il suono ovattato e la potente coppia media sono molto evidenti. I freni sono piacevolmente morbidi per l'uso su sterrato e fuoristrada, ma sembrano anche un po' sdentati su strada.

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

  • Look spigoloso e senza tempo
  • ottimo motore a tre cilindri
  • sound gradevole
  • posizione di seduta comoda
  • capacità di andare in fuoristrada grazie alla lunga escursione delle sospensioni
  • telaio confortevole.
  • I pneumatici stretti offrono una minore aderenza all'asfalto
  • le prestazioni di frenata sono scarse.
  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi


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